Grazie Super Pippo!

L’abbiamo amato tutti, un po’ goffo, strampalato, ma arguto e intelligente. Non sempre lo avremmo nominato per primo perché altre figure erano più  preponderanti, esaltanti e intriganti. Però lui e sempre rimasto lì, dentro di noi,  colmo di affetto.
Pippo, a volte pareva ingenuo, ma poi nelle varie situazioni complesse, usciva la sua genialità e intelligenza, legate a un fine intuito tutto suo.
Ne abbiamo lette di pagine, passate di giornate, appassionati come non mai a quelle storie entusiasmanti che vedevano Topolino risolvere enigmi e Paperino combinare guai. Attratti da una parte dal nostro eroe, sempre pronto, arguto, intelligente e dall’ altra dall’imperfetto e sfortunato papero.
Ma poi li nel mezzo c’era  Pippo, l’eterno ottimista, campione del pensiero laterale con una logica tutta sua, capace di risolvere casi difficili e trasformarsi in Super Pippo, una parodia di Superman, grazie a una super-arachide. E lo dice anche l’AI.
E dalla carta – ormai una condanna a morte per la vecchia valascia – la super-arachide l’ha mangiata davvero per arrivare a costruire la nostra nuova casa e a toglierci più di una volta dai pasticci.


A Pippo, abbiamo e dobbiamo  perdonare anche la goffaggine, perché è un personaggio talmente unico, che è assolutamente inimitabile.


E la nostra storia? “To be continued…”
Ma ora ci sentiamo come  quando dovevamo attendere una settimana per leggerne il proseguo.

Ps: grazie di tutto super Pippo! Mi auguro che tu possa continuare a contribuire con la tua passione e lavoro alla nostra realtà.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑