Roberto Baggio – Una porta nel cielo – un’autobiografia ; edizioni Lumina
La prima parte dell’autobiografia di Roberto Baggio, dove il campione di Caldogno, racconta la sua storia. Da quel mondiale con il suo rigore decisivo, all’amore della Fiorentina al rapporto con gli allenatori; ma anche gli inizi della sua fede buddista.
Roberto Baggio – Il sogno dopo; edizioni Lumina
“Il sogno dopo” è la continuazione di “Una porta nel cielo” . Il libro parla di calcio, di allenatori, dei momenti difficili e conferma la passione mai scemata del bambino Baggio verso lo sport più bello del mondo.
Entrambi i libri ci fanno scoprire questo campione più da vicino. Ci ricordano come il suo fisico non lo ha certamente facilitato nel praticare il suo gioco preferito, ma nemmeno gli allenatori.
I libri non son autocelebrativi, ma percorrono la sua carriera, spiegano alcune scelte e ci fanno capire che dietro il campione e il business rimane comunque un uomo, che ama il calcio come pochi altri.
Per chi è un fan del divin codino, sono libri da leggere e aver nella propria biblioteca, anche se non sono niente di veramente speciale.
Lascia un commento